EVENTI

Gli amici che hanno dato vita all’associazione ICCX nel 2014, sono stati attivi nell’interscambio culturale già dal 2013, con il nome Long morning:

Giugno 2013, alla Biennale di Venezia,  pianificato la parte relativa all’artista Shu Yongwei.

  

Settembre 2013,Abbiamo cooperato con  il famoso  regista Giuseppe Valletta,per la produzione del film "Beyond the mist" .

            

Ottobre 2013,Gestita la presenza del musicista rock cinese Cui Jian in Italia all’accettazione della targa del Premio Tenco.
              

           
Sempre nell’Ottobre 2013, su invito dell’Istituto Italiano di Cultura presso l’Ambasciata Italiana in Cina, ICCX è parte attiva nel pianificare i concerti di Francesco Baccini in China in Pechino, Shanghai, Guangzhou, Shenzhen, Hong Kong. Il tutto faceva parte di un evento Cina-Italia.
Durante questo tour,abbiamo organizzato la performance congiunta tra Francesco Baccini e  il famoso gruppo musicale di Hong Kong SOLER.

                      

Novembre 2013, ICCX  organizza la partecipazione di Carlo Facchini (cantautore, leader del gruppo Tempi Duri prodotto da Fabrizio De André) all’ X-CAT Ningbo International Powerboat Championship. Per l’occasione Carlo Facchini scrive la musica che fa da tema al contest. L’intero evento è presentato dallo studio  Long morning.


November 2013,ICCX  partecipa all’organizzazione del  Premio Lunezia (vedere dettagli) coinvolgendo artisti cinesi di fama internazionale.


Dicembre 2013,in collaborazione con il museo della città cinese  Qingdao e la cultura di  Roma,nell’ambito di  “Ferculture”,ICCX  organizza l’esibizione di giovani artisti.
            


Aprile 2014, ICCX alla triennale di Milano, pianifica la parte dell’artista cinese Dadawa.

     

Aprile 2014, ICCX è invitato ad uno scambio culturale con Francesco Guccini.


Settembre 2014, ICCX pianifica il tour in Cina dei Pooh con Roby Facchinetti.

DA AGGIORNARE

Centro per l’interscambio e la
promozione culturale Italia-Cina

logo_finals